L’azienda Sapat: articoli stampati in gomma

L’azienda, a carattere familiare, è stata fondata da Giuseppe Bolla in un momento in cui l’Italia, finita la guerra, riprendeva lo slancio produttivo ed economico.

Sapat è giunta alla quarta generazione nella conduzione dell’attività produttiva, sempre incentrata sullo  stampaggio di articoli tecnici in gomma.

maria_teresa_bolla

Maria Teresa Bolla, titolare dell’azienda Sapat

Attualmente l’azienda è gestita da me, Maria Teresa Bolla.

Respiro l’odore della gomma da quando sono nata, terminati gli studi liceali ho iniziato a collaborare con mio padre nella conduzione dell’azienda. Ho proseguito anche durante gli anni universitari fino ad assumere un ruolo direttivo.

Negli ultimi dieci anni il mio coinvolgimento nell’impresa è diventato pressoché totale e oggi posso dire di sentirmi gratificata, perché so di poter portare avanti un’azienda con successo.

Articoli  stampati in gomma su disegno del cliente

Sapat produce e commercializza articoli stampati in gomma soprattutto per il mercato automobilistico.

L’azienda torinese è attiva sin dal 1942 con una produzione che è andata via via specializzandosi in articoli ad alta tecnologia, come particolari di sicurezza per i circuiti frenanti idraulici per autoveicoli, dove più severi sono i capitolati e le specifiche dei clienti.

azienda_sapat

L’abbinamento fra una politica produttiva rivolta a soddisfare elevate esigenze qualitative e la collaborazione di personale qualificato, si è rivelata vincente. Oggi Sapat realizza prodotti e particolari tecnici complessi come guarnizioni a labbro, doppio labbro, a tazza, a collare, anelli toroidali, connessioni per pompe, anelli e cuffie per freni a disco, cuffie parapolvere, soffietti e guarnizioni per auto d’epoca.

Il processo produttivo è stato certificato nel 2001 ottenendo l’approvazione da parte di uno dei più qualificati costruttori di impianti a livello europeo.

_MPF4331

Articoli stampati  in gomma

Flessibilità in termini di quantità prodotte e tempi di realizzazione, personalizzazione unita a elevati standard qualitativi hanno permesso a Sapat di annoverare fra i propri clienti grandi aziende del settore dell’automotive in Italia, Europa e America del Sud.